IT / ENG
ETICHETTE PER VINO
ETICHETTE PER VINO
ESEMPIO 1
La scheda tecnica
ESEMPIO 2
La scheda tecnica
ESEMPIO 3
La scheda tecnica
ESEMPIO 4
La scheda tecnica
ESEMPIO 5
La scheda tecnica
ESEMPIO 6
La scheda tecnica
ESEMPIO 7
La scheda tecnica
L'etichetta di una bottiglia di vino deve rappresentare le qualità e le caratteristiche del vino contenuto, può evidenziarne lo stile o la preziosità e farne intuire l'atmosfera.

In base alle norme vigenti, le informazioni che devono essere espresse nelle etichette per vini sono: la denominazione di vendita, la quantità, la gradazione alcolica, il nome e la sede dell'azienda produttrice e del trasformatore, l'origine geografica, il numero di lotto e la grafica ecologica per invitare a non disperdere la bottiglia nell'ambiente. Queste informazioni devono comparire sull'etichetta, o sull'etichetta e la contro etichetta. Si usa inoltre riportare, spesso sulla contro etichetta, consigli sull'abbinamento gastronomico e le temperature di servizio.

Notarianni offre un'ampia scelta di colori, materiali, trattamenti e nobilitazioni in grado di elaborare l'etichetta, con risultati altamente performanti per definizione e durevolezza, affascinanti e sorprendenti per i giochi di opacità e brillantezza, i rilievi e le microincisioni.

Per realizzare un'immagine ancora più accattivante, capace di attrarre l'attenzione del consumatore, Notarianni propone uno dei suoi prodotti più innovativi: Duo, Sleeve & Label. Duo è un'etichetta che avvolge completamente la bottiglia ed offre la possibilità di inserire quantità maggiori di immagini e informazioni; inoltre, può essere utilizzata come sigillo di garanzia in quanto riveste quasi tutta la superficie della bottiglia.

L'etichetta di una bottiglia di vino non deve essere solo bella, deve per esempio resistere immersa nel portaghiaccio o all'umidità di una cantina; per questo scegliamo con attenzione la carta antimuffa e antispappolo e i colori con cui realizzare le etichette dei nostri clienti.

-
Web Analytics